INFORMAZIONI SU BLOODBOWL

REGOLAMENTO DI LEGA


Qui sotto ci sono gli esiti delle votazioni dell'ultima riunione pre-lega.

I roster iniziali verranno composti con 1050K.
Verranno utilizzati solo gli incentivi presenti nella relativa sezione sul sito.
Il mago (Hireling Sports Wizard) viene considerato come un "Famous Coaching Staff".
Gli sponsor non verranno utilizzati all'interno del torneo.
Gli star player Alfea presenti nella relativa pagina del sito sono solo a fine di consultazione e non verranno utilizzati.
Le razze stunty (Snotling, Halfling e Gobln) non sono ammesse.

Il sistema di avanzamento con l'acquisto delle skill non verrà utilizzato: Al suo posto verrà utilizzato il regolamento del bloodbowl pre-2020.
Con un tiro di 10 sarà possibile aumentare il punteggio di Passaggio

Per le MVP ogni coach selezionerà 5 tra i propri giocatori e randomizzerà con 1D6.

In caso di tiro di "6", il coach potrà scegliere a chi assegnare l'MVP. L'MVP vale 5 punti esperienza.

TORNEO E PLAY OFF


Le qualificazioni per i playoff si svolgeranno tramite due gironi di sola andata da nove squadre, con incroci tra i gironi per evitare il riposo.

Una vittoria assegnerà 3 punti al giocatore, un pareggio 1 ed una sconfitta 0.
In caso di parità di punti, il primo discriminante sarà la classifica avulsa.
Dopo di essa i discriminanti saranno fattore K, poi differenza mete, numero di mete realizzate e Team Value.
Alla fine dei gironi, i primi 4 classificati di ogni girone e la migliore quinta accederanno alla Serie A, le altre squadre giocheranno la Serie B.
Serie A e Serie B saranno di nuovo due gironi di sola andata, senza incroci.
I primi tre classificati della Serie A e il primo classificato della Serie B accederanno ai Play-Off.
Il primo classificato della Serie A deciderà tutti gli accoppiamenti per il calendario dei Play-Off.

LINEE DI CONDOTTA PER IL POST PARTITA


Sinceramente speravo che non si dovesse arrivare a questo, ma a quanto pare siamo costretti.
Qui sotto ci sono le regole di comportamento per quanto riguarda il post partita.

Compilazione report.


Per ogni partita deve essere compilato un report, la cui correttezza è a carico di entrambi i coach coinvolti.
Prima che il report venga consegnato, entrambi i coach sono tenuti a controllarne la correttezza.

Sequenza post partita.


1) Assegnazione MVP.
Se sul report non risulta nessun MVP per una squadra, l'MVP verrà assegnata :
- Se possibile ad un giocatore 0-12 o 0-16 che non possa avanzare di livello acquisendola;
- In alternativa ad un positional che non possa avanzare di livello acquisendola;
- In alternativa ad un giocatore scelto casualmente. In tal caso, l'avanzamento di livello verrà effettuato nella fase di post partita del prossimo match di lega.
Entrambi i coach che hanno compilato il report riceveranno una ammonizione.

2) Avanzamenti di livello.
Se a fine partita un coach deve tirare per uno o più avanzamenti, ma sul report non resulta nessuna skill/aumento di caratteristica su uno o più dei giocatori coinvolti, le skill non verranno assegnate.
Il coach effettuerà i tiri nella fase di post partita del prossimo match di lega.
Entrambi i coach che hanno compilato il report riceveranno una ammonizione.

3) Aggiornamento della classifica.
Questa fase è in carico al gestore del sito e verrà effettuata dopo la consegna del report.

4) Tiro per l'incasso.
Se sul report non risulta nessun incasso per una squadra, quella squadra incasserà 10.000 gp.
Entrambi i coach che hanno compilato il report riceveranno una ammonizione.

5) Tiro per il fan factor.
Se sul report non risulta nessuna modifica al fan factor, questo verrà lasciato inalterato.

6) Tiro per l'acquisizione / mantenimento degli sponsor.
Nel caso in cui una squadra abbia uno o più sponsor ed il relativo tiro post partita non sia presente nel report, gli sponsor abbandoneranno la squadra.

7) Rimozione dei morti dal roster.
Questa fase è in carico al gestore del sito e verrà effettuata dopo la consegna del report.

8) - Acquistare reroll, giocatori e staff.
Non è possibile effettuare acquisti fuori di questa fase.

9) - Acquisto o rilascio di eventuali journeymen.
A meno che non sia scritto diversamente sul report, i journeymen verranno rilasciati.

10) - Tiro per gli errori costosi.
Se sul report non sono riportati tiri per gli errori costosi, verrà applicata questa regola :
da 100,000 a 190,000 in cassa : La squadra perde 30,000 gp.
da 200,000 a 290,000 in cassa : La squadra perde metà dei soldi che ha in cassa, arrotondati per difetto.
da 300,000 in su in cassa : La squadra perde tutti i soldi in cassa tranne 20,000 gp.
Entrambi i coach che hanno compilato il report riceveranno una ammonizione.

11) - Aggiunta di eventuali journeymen per il prossimo match.
Se un coach vuole rinunciare ad inserire dei journeyman nel roster per una partita, deve segnarlo nel report della partita precedente.
In alternativa i journeyman saranno assegnati d'ufficio.

12) - Aggiornamento del Team Value.
Questa fase è in carico al gestore del sito e verrà effettuata dopo la consegna del report.

Eventi non riportati sul report.


Eventuali eventi non riportati (Passaggi, Intercetti, Infortuni Causati) sul report sono persi.
Nel caso di mete non riportate, queste verranno comunque assegnate per non falsare il risultato del campo :
- Se possibile ad un giocatore 0-12 o 0-16 che non possa avanzare di livello acquisendola;
- In alternativa ad un positional che non possa avanzare di livello acquisendola;
- In alternativa ad un giocatore scelto casualmente. In tal caso, l'avanzamento di livello verrà effettuato nella fase di post partita del prossimo match di lega.
Nel caso di mete non riportate, entrambi i coach che hanno compilato il report riceveranno una ammonizione.

Avanzamenti o acquisti non legittimi.


Nel caso in cui un coach attribuisca delle skill ad un giocatore che non ha punti esperienza sufficiente, lo skill non verrà aggiunto sul sito.
Nel caso in cui un coach acquisti un giocatore/reroll/elemento dello staff per cui non ha soldi sufficienti, l'acquisto non verrà aggiunto sul sito.

Report non leggibile.


Nel caso in cui il gestore del sito non riesca a leggere un dato in un report, chiederà ad un coach di aiutarlo.
Nel caso in cui il dato risulti ancora illeggibile, il gestore del sito lo interpreterà.
Entrambi i coach che hanno compilato il report riceveranno una ammonizione.
Anche se l'interpretazione non dovesse risultare corretta, il dato inserito non verrà modificato.

Discrepanze tra roster online e roster cartaceo.


Nel caso in cui il roster online differisca dal roster cartaceo, solo il primo farà testo.
I coach sono tenuti a verificare la correttezza dei dati riportati sul sito per quanto riguarda la loro squadra.

Recidiva.


Per ogni ammonizione oltre la seconda, i coach verranno penalizzati di un punto in classifica.

Quanto riportato su questa pagina è in vigore dal 05/10/2023 e non risulterà retroattivo.
Ad eventuali casistiche non coperte da questo regolamento verrà applicato un comportamento deciso sul momento dall'organizzatore.
In seguito verrà aggiornata la pagina con le nuove linee guida e la data di validità per esse.


This web site is completely unofficial and in no way endorsed by Games Workshop Limited.
Bloodquest, Blood Bowl, the Blood Bowl logo, The Blood Bowl Spike Device, Chaos, the Chaos device, the Chaos logo, Games Workshop, Games Workshop logo, Nurgle, the Nurgle device, Skaven, Tomb Kings, and all associated marks, names, races, race insignia, characters, vehicles, locations, units, illustrations and images from the Blood Bowl game, the Warhammer world are either (R), TM and/or (C) Games Workshop Ltd 2000-2006, variably registered in the UK and other countries around the world. Used without permission. No challenge to their status intended. All Rights Reserved to their respective owners.